Parti del corpo in inglese: canzoni per bambini

Body parts

Una canzone per bambini per imparare le parti del corpo in inglese.

parti del corpo in inglese: canzoni per bambiniÈ molto importante che i bambini acquistino consapevolezza del proprio corpo. Soprattutto i più piccolini della materna hanno bisogno di muoversi spesso ed è essenziale che lo facciano.

Non pretendiamo che durante le “lezioni” d’inglese i bimbi stiano seduti come tanti impiegatucci. Avranno tutto il tempo di imparare a scrivere e a stare fermi e seduti alla scuola primaria. Ecco dunque una canzone di movimento sulle parti del corpo in inglese.

Proponiamo ai bimbi di sedersi in cerchio (Let’s make a circle, and sit down!), poi diciamo loro di incrociare le gambe (Cross your legs); durante il ritornello (refrain) della canzone mostriamo loro dei semplici movimenti: battere le mani oppure appoggiare le mani sulle proprie ginocchia e poi su quelle del vicino prima a destra, poi a sinistra. Il testo della canzone nomina poi diverse parti del corpo che i bambini possono toccare su loro stessi o sul loro vicino. È una canzone molto movimentata che propone anche un gioco finale molto carino! So, let’s dance, kids!

 

parti del corpo in inglese: canzoni per bambini

File musicale da scaricare:

Parti del corpo in inglese: canzoni per bambini-Body parts

Testo in pdf da scaricare:

Parti del corpo in inglese- Body parts text pdf

Ilenia Bilancio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che cosa succede se Capitan Bistecca sfida il Generale Broccolo?

Scoprilo con questo divertente libro!

Clicca qui per maggiori info:

La guerra in mensa – Delmiglio Editore