Il fantasma con gli occhiali

Un’altra storia scaturita dalla fantasia del nostro scrittore in erba Michele. Leggete qui che avventura da brividi!

Voi avete mai visto un fantasma con gli occhiali?

No?

Bene, allora ascoltate questa storia!
Nel lontano villaggio di Monsterland vi era da molto tempo una piccola casetta abbandonata a causa di strani rumori provenienti da quelle mura, tipo HUUUUQuello era un caso molto strano: c’era chi diceva che i fantasmi esistevano e chi invece diceva di no, ma non si riusciva a capire bene.
Così un giorno, mercoledì per la precisione, con la pistola acchiappa-fantasmi della Clementoni, mi intrufolai dentro la casa per cercare il presunto fantasma. Dopo almeno una trentina di minuti udii un rumore tipo HUUUU! Guardai più attentamente e rimasi sbalordito da quello che vidi: un fantasma con gli occhiali!
All’inizio mi spaventai, ma dopo capii che il fantasma non faceva niente. Gli chiesi perché portasse gli occhiali e lui mi rispose:
-Ho guardato il sole.
-Allora devi andare dall’oculista Giuseppe che ha guarito anche mia mamma.- gli proposi io.
-Ma come faccio? Si spaventerebbero tutti se mi vedessero!- protestò il fantasma.
-Ho un’idea: ci potremmo travestire e, se ci fermano, diciamo che dobbiamo andare ad una festa in maschera.- proposi io.
Nel giro di due minuti fu tutto pronto e con il fuoristrada 4X4 ci mettemmo sulla via. Quando arrivammo in città, chiesi dell’ambulatorio di Giuseppe e un passante mi mostrò la strada. Quando fu il nostro turno, Giuseppe visitò il fantasma e gli diede le gocce esatte per guarire i suoi occhi. Così tornammo a casa, il fantasma mi ringraziò per tutto e poi scomparve. Dopo qualche mese tornò a farmi visita e vidi che non portava più gli occhiali, allora ci abbracciammo forte forte e urlammo: HUUUU! E buonanotte!

 

Michele, IV elementare

Ilenia Bilancio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che cosa succede se Capitan Bistecca sfida il Generale Broccolo?

Scoprilo con questo divertente libro!

Clicca qui per maggiori info:

La guerra in mensa – Delmiglio Editore