riscriviamo le fiabe classiche

Laboratori di scrittura creativa – I barattoli delle storie

In questo ultimo appuntamento con i laboratori di Quintilla “Riscriviamo le fiabe” i nostri bambini hanno inventato una fiaba tutta loro con l’aiuto dei “Barattoli delle storie”!

Sentite un po’cosa ne è venuto fuori…

+ Leggi di Più

Cenerentola è stata rapita dagli… alieni!

 

C’era un volta una bambina buona e bellissima, figlia di un gentiluomo molto ricco. La madre di questa bambina era morta e, così, suo padre si era risposato con una vedova che aveva due figlie. Ben presto, ahimè, morì anche il padre, lasciando la bambina alle cure della matrigna e delle sorellastre che si rivelarono, però… + Leggi di Più

I vestiti magici dell’imperatore

I bambini che hanno partecipato all’ultimo laboratorio “Riscriviamo le fiabe classiche” hanno inventato delle loro divertenti versioni della fiaba di Andersen: “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Qui il testo completo della fiaba scaricabile in pdf: I vestiti nuovi dell’imperatore e qui sotto troverete le rielaborazioni dei bambini. Buona lettura!

+ Leggi di Più

Babbo Natale ha l’influenza!

I bambini dei laboratori di Quintilla hanno reinventato la leggenda del Babbo più famoso al mondo. Ecco come si svolgerebbe la storia della notte di Natale se Babbo Natale avesse la febbre!

+ Leggi di Più

Biancaneve & Spiderman

biancaneve e spiderman

 

Tanto tempo fa a New York un re e una regina ebbero un figlio che aveva dei poteri da ragno e così lo chiamarono Spiderman. Un giorno, all’improvviso, Spiderman fu teletrasportato in un bosco. Camminando e camminando tra gli alberi trovò una bella fanciulla di nome Biancaneve. L’uomo-ragno si innamorò subito della principessa e la voleva sposare ma lei disse di no. Allora Spiderman le sparò con una pistola.

+ Leggi di Più

Che cosa succede se Capitan Bistecca sfida il Generale Broccolo?

Scoprilo con questo divertente libro!

Clicca qui per maggiori info:

La guerra in mensa – Delmiglio Editore