Lavoretti

The book of my house – impara l’inglese divertendoti!

Come imparare l’inglese divertendosi? Ecco qui una proposta di attività manuale per imparare o ripassare i nomi delle stanze della casa e dei mobili e/o oggetti che si trovano al suo interno: “The book of my house”. Questo lavoretto può essere svolto a casa o proposto a scuola come attività didattica, basteranno un paio di forbici, un catalogo di mobili da tagliuzzare, una colla e un pizzico di creatività per decorarlo a dovere.

Ecco allora l’occorrente in doppia lingua, così potrete dare le istruzioni ai vostri bambini anche in inglese:

+ Leggi di Più

Costruire i pianeti del Sistema Solare – riciclo creativo

Chi non ha mai subito il fascino della volta celeste, del grande Universo, di stelle, asteroidi e pianeti? Ecco quindi un lavoretto facile e divertente adatto a bambini di tutte le età per farli familiarizzare con il nostro Sistema Solare e i suoi pianeti. Questo tipo di attività può essere usata a scopo didattico ma anche semplicemente messa in pratica con la mamma e il papà o i nonni una domenica pomeriggio d’autunno. I materiali che servono sono facilmente reperibili, ma gli ingredienti essenziali sono la voglia di creare e tanta tanta fantasia!

Ecco, dunque, sbizzarritevi e partiamo per un viaggetto nello spazio! Siete pronti?

+ Leggi di Più

Segnalibri fai da te

Quintilla si rinnova e proporrà anche lavoretti e attività fai da te per grandi e piccini!

La prima sfida che vi lancio è quella di costruire tanti bei segnalibri colorati da infilare nelle vostre storie preferite! Createne uno per voi, una per la mamma, per il papà, per i nonni… leggere diventerà ancora più divertente!

 

Occorrente per i segnalibri:

+ Leggi di Più

Che cosa succede se Capitan Bistecca sfida il Generale Broccolo?

Scoprilo con questo divertente libro!

Clicca qui per maggiori info:

La guerra in mensa – Delmiglio Editore