Canzoni per bambini in inglese

Qui potrete trovare tante canzoni per bambini in inglese da insegnare ai vostri piccoli alunni, corredate dal testo, esercizi e file musicale da scaricare gratuitamente. Quale modo migliore per i bambini della primaria e ancora di più per gli gnometti della materna per imparare l’inglese?

In ogni articolo proporrò il testo della canzone, ma anche un contesto e delle idee per insegnarla ai bambini. Potete inventare dei movimenti da abbinare alle canzoni che si prestano a ciò. Ai bambini piace muoversi e ballare e questo li aiuterà ad associare il momento dell’inglese al gioco e al divertimento.

Il mio consiglio è quello di proporre le canzoni in inglese secondo una routine giornaliera in modo che i bimbi associno quel momento della giornata ad un particolare ritmo e ad un determinato lessico. Ad esempio, al mattino proponete le canzoni che riguardano il tempo, il giorno della settimana e i mesi o le stagioni. Prima del pranzo per farli sfogare potreste proporre una canzone di movimento, magari da accompagnare con delle flash card che rappresentino i movimenti che i bambini devono fare.

Parti del corpo in inglese: canzoni per bambini

Body parts

Una canzone per bambini per imparare le parti del corpo in inglese.

parti del corpo in inglese: canzoni per bambiniÈ molto importante che i bambini acquistino consapevolezza del proprio corpo. Soprattutto i più piccolini della materna hanno bisogno di muoversi spesso ed è essenziale che lo facciano.

+ Leggi di Più

How is the weather like? English kids songs

how is the weather today? english kids song

Impariamo il lessico del tempo metereologico in inglese con questa canzoncina molto semplice. Adatta anche per i bambini della scuola materna. All’inizio delle vostre lezioni, potreste sempre dedicare un momento di riflessione sulle condizioni metereologiche in modo tali che diventi un’abitudine.

+ Leggi di Più

Che cosa succede se Capitan Bistecca sfida il Generale Broccolo?

Scoprilo con questo divertente libro!

Clicca qui per maggiori info:

La guerra in mensa – Delmiglio Editore